venerdì 20 febbraio 2009

compagni di viaggio

Settimana veramente da rimanere senza parole.
Tutto è iniziato dalla partenza da Melbourne all'alba verso la “great cean road” per tre giorni di viagio.Non sapevo ancora cosa mi aspettasse,come sarebbe stato il viaggio e chi avrei conosciuto.
Ma questo è il bello di viaggiare da soli.
Dopo aver rotto il ghiaccio tutto è diventato più leggero,si inizia con il parlare del più e del meno,da dove vieni,come ti chiami,quanti anni hai,come mai in viaggio...
e poi si finisce intorno al tavolo la sera ridere ridere e ridere.
E come al solito appena si esce dalla città compare il nulla,se non grandi distese di terra con cespugli e qualche albero.Questa è la vera Australia che piano piano inizio a conoscere e ammetto che inizia a piacermi per quello che è.
Poi tutto contornato da questi paesaggi mozzafiato,da questa sensazione di libertà che invade le mie narici mentre mi lascio andare in un profondo respiro mirando il tramonto sul mare.
E così poi ci si affeziona anche a queste persone dovendo condividere giorno e notte insieme.
E poi come sempre si arriva hai maledetti saluti,quelli che odio e mi mettono sempre tristezza.Non riesco a spiegarmi questa cosa,ma quando dico addio o arrivederci a chissà quando,mi sembra di perdere una parte di me.Sarà forse perchè poi ci si abitua o perchè ogni persona riesce ad evidenziare un lato del tuo carattere diverso.
Se ripenso alla mia vecchia vita penso di odiarla,ma sto cercando di apprezzarla perchè mi ha permesso di arrivare fino a qui,di rimettermi in gioco,di entrare nel profondo delle cose.
Non cambierei un solo giorno di questa vita con un qualsiasi altro.
Penso che tornerò a casa e butterò la metà delle cose superflue che avevo preso dalla finestra,non sento più il bisogno di attaccarmi a oggetti per mettermi di buon umore.
Quante bellissime immagini ho visto e sentito con questi occhi,e quante ne vedrò ancora.
Domani giorno di pausa e poi si riparte per l'outback australiano per una settimana verso Alice Springs con la voglia di ritrovare le altre persone conosciute durante questo viaggio.
Un tenero abbraccio
Marco

Nessun commento: