giovedì 5 febbraio 2009

Canberra città

Giornata passata a girare per il centro città,dal vecchi parlamento a quello nuovo.la città è costruita come se ci fossero milioni di persone:strade a tre corsie,spazi enormi,...invece girando non ho trovato molte persone...
Però bisogna ammettere che di parchi sono vastissimi,fa quasi paura a girare da solo.
La cosa che mi ha colpito di più durante la giornata è stata questa unione invisibile fra le persone.Eo seduto sotto una pianta per un riposino e stavo guardando degli amici che giocavano a rugby.Ogni tanto arrivava una persona di corsa,salutava i presenti e si infilava in una squadra.Dopo un'ora di partita facevo fatica a contare le persone che erano in campo.
Girando sono entrato a visitare anche il palazzo di giustizia,e ho anche assistito ad un processo...si,è noioso.c'era persino un giudice che ogni tanto chiudeva gli occhi e...secondo me dormicchiava.
La cosa che inizio ad odiare e la maledetta aria condizionata.
Quello che non capisco è che sono salutari a destra ed a manca e poi creano degli asbalzi termici quasi come se ci fossero due stagioni opposte.
Giornata passata a curiosare per la capitale mentre nottate passata a trovare la giusta posizione per dormire sul bus...nove ore di viaggio per arrivare a Melbourne,strada ad una corsia e non una luce ed autista pilota di formula uno che faceva le curve a “tavoletta”.Come vi è sembrato il viaggio?
Dimenticavo l'asfalto...Però tutto sommato sono riuscito a chiudere occhi per qualche ora...in attesa che mi diano la camera,cerco un angolino dove riposarmi un po' senza essere disturbato.
Un abbraccio
Marco

Nessun commento: