martedì 3 febbraio 2009

Canberra

...ieri sera ultimo saluto a Sydney brindando con il solito jagg!!!
Piccoli festeggiamenti,ma molto sentiti perchè ho dovuto salutare due grandi amici con i quali abbiamo combinato di tutto e di più:Omar e Luca.
Mi mancheranno...
Tornando a casa stanotte in un mix di eccitazione per il viaggio e di tristezza per i saluti,ho attraversato il parco a piedi con in sottofondo i Pink Floyd...non sono riuscito a trattenere le lacrime...
Stamattina levataccia per svegliarmi prima delle otto,non ci sono proprio abituato.
Zaino in spalla e via verso la stazione.
Devo ammettere che il viaggio è passato molto velocemetne,forse perchè ho dormito per più della metà.Ad un certo punto ho aperto gli occhi ed guardandomi intorno ho visto il nulla...solo grandi distese di prati e non un abitazione...da non crederci.Ogni tanto s intravedeva in lontananza qualche Ranch,ma per il resto prati ed arbusti....fantastico!!!
Girando per Canberra alla ricerca dell'ostello,qualche buon anima deve avermi visto in difficoltà e si è fermata a darmi una mano.Sono veramente molto gentili,io stavo semplicemente guardando la cartina...
Un breve giretto per la zona commerciale,mentre domani mi dedicherò al centro,se il tempo non inizia a prendersela con me...e spero proprio d no perchè devo aspettare le otto di sera per la partenza del bus verso Melbourne.
Prima impressione di questa capitale?inizio da quelle positive:è quasi impossibile perdersi perchè le vie sono tutte concentriche.Però non è che mi entusiasmi molto fino ad ora.Domani vedrò la parte “vecchia” della city,chissà.
Per essere la capitale c'è un senso di desolazione...
Stasera breve giretto e qualche foto.Sono in una stanza da otto persone,ma non ho ancra visto nessuno.
Andrò a farmi una bella nuotata in piscina.
Un abbraccio.
Marco

1 commento:

Luca ha detto...

Ciccio hai pianto? Dai che ci rivediamo prima o poi. In Oz, in Italia o da qualche parte, magari a NYC.
A presto e buon viaggio mate!