mercoledì 4 marzo 2009

vivere

voglio dedicarvi queste parole di Paulo Cohelo.Si riparte per Perth...
...forse,in fondo,la colpa di tutto ciò che accade nella vita è nostra.Tanta gente ha avuto le nstre difficoltà,ma ha reagito in maniera diversa.Noi cerchiamo la cosa più facile:una realtà separata.
Ho voglia di ricominciare a vivere,commettendo gli errori che ho sempre desiderato e che non ho mai avuto il coraggio di compiere,affrontando il panico che potrebbe salirmi ancora,ma la cui presenza mi darà solo stanchezza,perchè ormai so che non morirò o perderò i sensi durante la crisi.Voglio farmi dei nuovi amici per insegnare a loro ad avere quella dose di follia che consente di essere saggi.Dirò loro di non seguire le regole del VIVERE!!!
Citerò l'Ecclesiaste ai cattolici,il Corano agli islamici,la Torah agli ebrei,i testi di Aristotele agli atei.
Non voli più esercitare la mia professione,ma posso mettere a frutto la mia esperienza per tenere conferenze su quegli uomini e su quelle donne che hanno conosciuto la verità di questa esistenza, cui scritti si possono riassumere in una parola:VIVETE.Se tu vuoi vivere,Dio vivrà con te.Se rifiuti di correre i tuoi rischi,Egli tornerà nel cielo lontano,e sarà soltanto un argomento di speculazione filosofica.

un abbraccio
Marco

Nessun commento: