venerdì 20 marzo 2009

rivoluzione

Ogni giorno che passa,i programmi più che subire un cambiamento,suiscono una vera e propria rivoluzione.
Preso dalla curiosità di girare e di conoscere,settimana prossima ho prenotato il volo per Cairns dove mi fermerò l'ultima settimana con Andrea.
Poi,essendo già a Cairns,pensavo di continuare il giro sulla est coast con Luca e Beppe.
Questo sabato,al loro ritorno da Albany decideremo che fare,si pensava di noleggiare un van e di scendere la costa.
Ma chi l'avrebbe detto che mi sarei lanciato a capofitto nella vita così?
Ieri sera in ostello ho conosciuto un ragazzo di 55 anni della Nuova Zelanda che mi ha veramente impressionato.Non posso chiamarlo signore perchè la sua vitalità è quella di una persona giovane.
Oltre al fatto che va fiero della sua nazione,la cosa che mi ha colpito è che ha continuato a ricodarmi:Marco,si vive una volta sola,hai una sola vita,sfruttala.
Ogni parola celava questo semplice segreto che ci siamo dimenticati.
Quando m parlava della NZ ho provato ad immaginare tutti quei paesaggi e mi è venuta la pelle d'oca.Ora mi incuriosisce molto questo Paese,chissà che in futuro...lui si è offerto di insegnarmi a pescare i marlin blue e i tonni...e di farci un paio di bicchieri di jack...
Settimana prossima se tutto va bene ho pensato al corso di sub.Valuterò il tempo perchè i prezzi sono molto buoni.
Ma è proprio meraviglioso questo Paese ed ogni giorno ci sono sorprese inaspettate.
L'altra sera abbiamo festeggiato il San Patrick day,il giorno di san Patrizio,tipica festa Irlandese dove la birra scorre a fiumi e talvolta anche le botte.
Tra una birra e 'altra abbiamo conosciuto una ragazza francese che gioca nel campionato nazionale di rugby in Francia e con la sua squadra ha vinto il torneo sei nazioni...wow.
Ora vedremo che mi riserverà oggi e poi domani,e ancora domani,e domani ancora e.......
Ora devo svelare la sorpresa che tutti mi hanno chiesto in che consistesse:in “anteprima” ho ricevuto la notizia che divento “zio”.Che sorpresa Anna.Penserò poi ad un bel regalino per il popo prima di tornare...
un abbraccio
Marco

Nessun commento: