sabato 28 marzo 2009

si vive una volta sola

...si parla,si parla e si parla...anzi,si tenta di parlare del futuro,di progetti,o semplicemente di cosa si farà nei prossimi mesi o nel rientro alla propria Patria.
E tutti,o almeno la maggior parte,non ha un'idea molto chiara di quello che lo attende alla porta.
Io per primo.Ricordo di essere partito con mille progetti legati soprattutto al lavoro e poi tutto è crollato e rimesso in discussione mille e mille volte.
Così ci si fa un breve esame e si valuta:cosa mi aspetterà al mio rientro?Cosa ho lasciato e cosa troverò ancora?Come sarà tornare con un nuovo modo di vedere le cose?
Da essere umano ho pensato queste cose e ho provato a dare delle risposte.Prima di partire ho messo in gioco tutto,ma veramente tutto,una sorta di lascia o raddoppia...
Io ho preferito la seconda,così tutto è un mistero.Ma poco importa,ho sempre idea che il mondo è veramente grande e tutto da scoprire.
Così avendo tutto questo tempo a disposizione da dedicarmi sto cercando di scoprirmi e mettermi in discussione,di comprendere il mio collare che mi è stato imposto negli anni involontariamente e che mi frena,non mi permette di essere libero nella mia pienezza.
Ultimi giorni a Perth e poi il volo per Cairns...e come al solito arriva il momento dei saluti...
E poi via all'avventura nel van per un mese fino ad arrivare Sydney.
E viviamo questa vita pienamente,SI VIVE UNA VOLTA SOLA,UNA VOLTA SOLA,UNA VOLTA SOLA!!!!!
un abbraccio
Marco

Nessun commento: