martedì 27 gennaio 2009

troppi pensieri che mi tengono sveglio

...weekend lungo strepitoso.
Tutto partito da venerdì sera,serata tranquilla con Omar,Ena,Massimiliano e Paola all'opera bar.Mi piace molto come locale:in riva al mare,alle spalle l'opera house,luci soffuse e musica lounge.
Il suo massimo lo dà all'orario aperitivo con un gruppo che suona da vivo.
Sabato con Luca ed Omar siamo stati Marubra,una spiaggetta molto carina,se non fosse per la giornata bollente:il termometro arrivava a 38°C e il vento aveva preso una lunga pausa.Però come sempre ci divertiamo tra le onde del mare.Dicono che più si cresca e più si ritorna ad essere bambini...io posso confermare.
La sera invece ci siamo lanciati nei locali di Paddinton,atmosfera molto rilassante.O mar ha lanciato la rete ed ha recuperato tre ragazze,solo che non sono durate molto,giust 5 minuti per una chiaccherata e poi via,se ne sono andate...hehehe.Un ringraziamento particolare a Luca che per prendermi in giro racconta sempre che sono gay...che bella pubblicità che ho....
Incredibile però come possano nascere questi legami tra amici così forti.Eppure in questo tempo ne abbiamo combinate di tutti i colori.Sicuramente il giorno dei saluti verserò lacrime...Ma l'Australia è “piccola”,prima o poi ci si rincontra sempre...
Domenica giornata veramente da incorniciare: bbq in Coogee beach.Fantastica grigliata in spiaggia per la festa di Omar.Non eravamo in molti,ma durante la giornata si sono aggiunte tante altre persone conosciute dietro la griglia e grazi a Mike che con la chitarra ha dato spettacolo.
Non faccio l'elenco delle persone e delle nazionalità che eravamo o non mi basterebbe una pagina.
Senza accorgersene troppo siamo rimasti a parlare e cantare fino a mezzanotte,da non crederci.Pecatto che poi facesse freschino,altrimenti credo che avremmo tirato l'alba.
Lunedì AUSTRALIAN DAY,la festa nazionale (diciamo come la nostra festa della repubblica) solo che qui è mooolto sentita.I festeggiamenti iniziavano alle 8 di mattina fino alle 23.
Peccato che a metà giornata ci si è messa anche la pioggia,altrimenti penso che l'atmosfera sarebbe stata ancora più calorosa.Quanta gente per le strade,molti i concerti oganizzati.I festeggiamenti si sono conclusi con i fuochi d'artificio musicali a Darling Harbory,bellissimi.
E come non concludere con una birra allo Scruffy e Muffy?Evvia con i jug a sette dollari...Pensavo di rientrare in casa presto ma sono arrivato a casa alle 4 di mattina.
Abbiamo incontrato Chiara che festeggiava la sua partenza per Melbourne.Odio questi saluti perchè mi fanno sempre emozionare,mi sale la malinconia.Ma tra poco sarà il mio turno,è ora di partire.
Forse un piccolo cambiamento di programma per il viaggio,ma per ora nulla è certo.Vedremo oggi che succede...
Un abbraccio
Marco

1 commento:

Luca ha detto...

Ciccio lo sanno che non sei gay. Lo dico per non fartele trombare tutte! Lasciamene qualcuna anche a me!!!