giovedì 22 gennaio 2009

prime decisioni

..ma si può dire “che stress per decidere il viaggio”?Sono un paio di giorni che giro da un agenzia all'altra per chiedere cosa vedere,i costi dei tour e informazioni varie.
Dopo aver visionato cataloghi su cataloghi e aver ricevuto preventivi inaspettati (circa 1800 $ per tutte le escursioni + pernottamenti+cibo+biglietto bus) ho deciso di tornarmene in Italia e dire che dell'Australia ho visitato solo Sydney,ho visto tutti gli animali di questo posto negli zoo,..
Ora terminato i miei 5 minuti di follia,ritorno in me.
Partenza decisa per il 3 febbraio.In questi giorni sono alla ricerca di un posto dove stivare la valigia per i prossimi 8 mesi(in aeroporto mi hanno chiesto 2500$,sono proprio pazzi)così da evitare di venderla (mi hanno offerto solo 50$) e di dover rispedire il bagaglio in eccesso.Meglio girare con uno zaino in spalla con tutti gli spostamenti da fare.
Ho visto tutti i tour che si possono fare nella costa est,sono veramente tanti.Credo di acquistarne giusto un paio e poi gli altri li vedrò man mano che giro.
Ho deciso di rinunciare al lancio con il paracadute (o forse lo rinvio) per il corso di sub a Cairns (5 giorni in katamarano con lezioni di teoria e pratica per il brevetto open water).
Penso di fermarmi a Brisbane un mesetto sia per qualche lavoretto e sia per aspettare il passaggio dei monsoni a nord (settimana scorsa è passato un piccolo ciclone).
Le tappe intermedie le decido in questi giorni,anche se con il biglietto del bus valido per sei mesi è possibile scendere e salire ad ogni fermata.
L'unica cosa che dovrei decidere il prima possibile è l'appartamento a Como....sono molto indeciso.
Se tutto procede come deve andare dovrei tornare in Italia a fine novembre.Il mio pensiero è che abituato a questo tipo di vita non so quanto resisterò.E poi con tutta questa curiosità di vedere il mondo e di accumulare esperienze di vita non indifferenti in qualsiasi campo non so se riuscirei a fermarmi già.
Tutto può succedere nella vita.
Potrei chiedere consiglio,ma poi credo di farmi influenzare dagli altri.Ci penserò su queste notti.
Vi mando abbraccio pensieroso.
Marco

Nessun commento: