sabato 3 settembre 2011

fai ciò che sei,sii ciò che vuoi

Non è mai troppo tardi per ricominciare. Non importa se hai dieci,venti,sessant'anni o più:puoi sempre rinascere,spiritualmente parlando. Ci sono stati momenti in cui mi sono sentito perduto e ho quasi rinunciato ai miei sogni. Ero così stanco di andare controcorrente solo perchè la pensavo in maniera diversa dagli altri,solo perchè mi ero ripromesso di vivere una vita basata sui principi universali. A volte la strada si fa davvero impervia perchè là fuori non c'è nessuno disposto a mostrarti la via e a guidarti verso il tuo destino. Per perseverare devi contare solamente sulla tua forza di volontà,la fede nei tuoi sogni e l'amore per ciò che più ti sta a cuore. Quanto alla mente,può essere la tua miglior amica o la tua peggior nemica:è capace di giocarti brutti scherzi quando meno te l'aspetti,e di spingerti a rinunciare. Per giunta,qualche volta la depressione o la dipendenza contribuiscono a confonderti ancora di più le idee e a farti perdere di vista la meta. Ma se non dimenticherai mai la tua essenza,chi sei veramente e,nel mio caso,L'immagine di un bambino di cinque anni seduto in cima a una scogliera a guardare le onde e ad ascoltare il vento carico di salsedine che gli sussurra all'orecchio,allora sì...potrai superare ogni ostacolo. Resta saldamente ancorato agli splendidi ricordi della tua infanzia e conserva la meraviglia del bambino convinto che niente sia impossibile. Non perdere mai quella luce speciale che illumina gli occhi e che proviene direttamente dall'anima. E se dovesse accadere,combatti ogni giorno per riconquistarla. Un cuore ed una mente aperti ti spalancheranno tutte le strade:la tua volontà potrà esprimersi al meglio e spiegare le ali in piena libertà. Ma non voglio mentirti:come ti ho detto,a volte può essere davvero dura andare avanti. Non arrenderti,continua a perseguire la meta che ti sei prefisso assecondando la voce del cuore e rimanendo giovane nello spirito. Soltanto così troverai ciò che stai cercando e molto di più... Il mio spirito ha collezionato tante ferite e cicatrici. Ma quei segni mi dimostrano in ogni istante che ho fatto del mio meglio,e per questo basta,da essere umano quale sono. Ascolta sempre la voce del cuore:sarà lui a dirti chi sei. "lettera a mio figlio sulla felicità"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

semplicemente stupenda, grazie.

Anonimo ha detto...

Leggo questa meraviglia con 11 anni di ritardo, ma la tua anima è molto più antica. Ed è impossibile non innamorarsene 💙