martedì 21 agosto 2012

fame famelica

Poche parole,fatti pure ma tante,tante idee . Così mi ritrovo a girare per il web alla ricerca di ispirazioni e di progetti. Questa mia idea della cucina,del cibo,dei fornelli roventi e dei mille ingredienti da combinare in mille combinazioni non sempre azzeccate,questa mia famelica voglia di conoscenza,di imparare,imparare e imparare,di conoscere,di creare….CREARE! Troppi schemi mentali ci rendono i pensieri troppo “quadrati”,sempre direzionati verso la stessa via senza sapere che mille e mille modi di vivere esistere. Social network,internet e altre diavolerie elettroniche sono entrate a far parte della nostra vita al punto tale da renderla una cosa quasi indispensabile che ci porta ad essere collegati appena apriamo gli occhi alla mattina fino all’incontro notturno con Morfeo. Buone notizie o cattive? Dipendenza o passatempo? Facebook è entrato a far parte della mia vita circa 4 anni fa come gioco,un modo di raccogliere tutte le persone che conoscevo durante i miei viaggi,un modo per tenermi in contatto con loro anche se migliaia di chilometri ci dividevano. Poi a susseguirsi tutte le new entry e altri surrugati. Ma perché non sfruttare tutte queste tecnologie per qualcosa che vada oltre ad un passatempo e ad un “passo del tempo cazzeggiando”? Mi ritrovo a girare fra siti di nomadi digitali che da anni utilizzano tutto questo mondo parallelo per poter esprimersi,creare e soprattutto (praticamente parlando) mettersi in bocca del cibo ed un tetto sopra la testa. Leggendo e navigando mi sono soffermato su un sito molto curioso di un tizio che ha fatto del suo piacere il suo lavoro:il CIBO. Simon Majumdar,ex impiegato in quattro mura stanco della solita routine, con un ritornello ridondante nella sua mente “ Io odio il mio lavoro”! Così ha intrapreso un viaggio intorno al mondo mangiando… Questo è il suo blog: http://eatmyglobe.blogspot.co.nz/ E buon appetito!!!!

Nessun commento: