giovedì 19 novembre 2009

donne senza gonne,ma con i pantaloncini

Incontro persone che come me viaggiano in un luogo “oscuro” in solitaria,che siano essi uomini o donne.
Vedo queste bellissime ragazze che invece di darsi al trucco e alla shopping folle,si mettono uno zaino in spalla,un paio di pantaloni comodi,delle infradito di cuoio e via a macinare chilometri in questo Paese non proprio simile all'Australia.
Il mio pensiero si focalizza sul sesso femminile.
Queste donne con carattere,con la voglia di avventura e senza timore di viaggiare in questi luoghi non sempre così accoglienti.
Ricordo l'incontro di una ragazza francese che dopo aver divorziato dalla sua vita,si è lanciata nel giro del mondo:ha noleggiato una macchina nel sud America passando per Brasile,Cile,Paraguai,Messico,poi il volo per il sud Africa e a seguire l'Australia,la Nuova Zelanda,L'india e l'Asia...ed il tutto da sola!
Ammiro queste ragazze,ammiro il loro coraggio,la voglia di sfida,il non “appendersi” ad una borsetta e ad un tacco del dodici,ma ad un backpack da venti kg sulla schiena,uno zainetto sul davanti e via all'improvvisazione...
Io tifo per voi!!!!

1 commento:

Emy ha detto...

Per fortuna le donne come gli uomini non sono tutti uguali...Personalmente non so nemmeno che misura abbia un tacco da 12,odio fare shopping se non quando mi serve davvero qualcosa.
Ammiro anche io certe persone, che si mettono in gioco e si buttano, vanno, viaggiano.
Ma chissà se in questo viaggio cercano qualcosa.
Davvero tu hai conosciuto solo donne che pensavano ai tacchi o alla bellezza?