giovedì 25 dicembre 2008

feste di Natale

...serata magnifica anche ieri sera.Premettendo che non sono una persona che da importanza le feste,ma quando si vive soli un po' di tristezza sale sempre in questi giorni.Invece ieri sera è stata un'altra magica serata.Ho conosciuto gente meravigliosa,cosa che mi accade spesso in questi periodi.Sarà forse questa propensione a lanciarmi nelle situazioni.Il mondo è veramente grande e offe un bagaglio di esperienze inimmaginabili.Sarà la casualità,ma ci sono tantissime persone che stanno girando il mondo passo dopo passo,che hanno lasciato la sicurezza ormai monotona all'insicurezza,si sono lanciati nella vita!!!E non smetterò mai di fargli i complimenti per aver osato,per aver seguito i loro istinti,le loro sensazioni.
Un essere umano quando è libero è veramente un capolavoro.
Come sempre per me ricordare i nomi delle persone diventa un'impresa.Alla prossima festa non porto pi una bottiglia di vino,ma un blocchetto di post-it per scrivere i nomi...e anche un po' di pesce per la mia memoria.
Simone ed Elena,sposati alla fine del 2006,si sono trasferiti a Sydney con il progetto di lanciarsi nella ristorazione,e comunque di condividere le loro vite anche sul lavoro (senza escludere il cagnolino leone).A loro tutto il mio augurio per il coraggio che hanno avuto,di creare un “terzo tempo” dove costruire la loro vita senza “annullarsi” a vicenda.
Un augurio anche alla sorella,venuta a trovarli dall'Italia per le feste di Natale.
Spero che capisca la felicità che sta vivendo ora Simone,che sia contenta nel vederlo immerso nella vita.
Auguri anche al ragazzo di Torino che da otto anni gira per il mondo con il sorriso sulle labbra,ed un consiglio e qualche aneddoto da raccontare.
Auguri a Mark,amico Londinese di Chiara che con calma e pazienza siamo riusciti a farci quattro chiacchere in inglese,e complimenti per quanto riesce a bere.Impressionante.
Tanti auguri a Chiara,la super Chiara... di una dolcezza infinita questa ragazza,un calore umano che trasmette anche con piccoli gesti.Incredibile le sensazioni che ho provato.E visto che è Natale,e tutti dicono che si è più buoni,io cercherò di essere sincero fino alla fine.Sarà stata la situazione o che altro,ma io tra domenica e ieri avrei voluto darle un bacio ed abbracciarla...che la vita le riservi delle emozioni indescrivibili.
Un augurio anche agli altri partecipanti della festa,che con il loro sorriso hanno reso questa serata una serata di compagnia.
Un abbraccio a tutti coloro che hanno creduto in se stessi.
Marco

Nessun commento: