domenica 15 marzo 2009

la straordinaria semplicità di un bambino...

Volevo condividere queste parole per farvi riflettere senza esprimere un mio giudizio.Questa volta voglio rimanere neutrale e permettervi di farvi ognuno di voi la propria idea.
Il tutto nasce da una semplice domanda fatta ad un bambino di quattro anni e mezzo.
Gli viene chiesto semplicemente che cos'è questa famosa crisi che tutti ne parlano in questo ultimo periodo?
Queste sono le sue parole:
La crisi c'è perchè è finita l'epoca in cui gli essere umani dovevano essere sottomessi ad una valanga di lavoro e perdere la loro vita nel lavoro.Perchè ci sono le macchine automatiche e oggi come oggi non c'è più bisogno di ben tre miliardi di lavoratori.
E come si fa a risolvere questo problema?
Gli stati,i re,tutti quelli di potere dovranno finalmente ridare in dietro i soldi e le energie che hanno rubato per secoli agli essere umani,costretti a non seguire il loro destino invece di produrre,produrre e produrre in modo ce così non davano fastidio.Si può fare così.
Invece di lavorare nove ore al giorno si può lavorare due ore al giorno in modo che tutti lavorano,tutti lavorano bene,la produzione aumenta di qualità,non c'è più il problema di dare del denaro a chi è umiliato a non andare a lavorare ed invece le persone avranno 22 ore di tempo per vivere...per vivere...
un abbraccio
Marco

Nessun commento: