sabato 8 agosto 2009

penso,scrivo,penso...e censuro

Scrivo,scrivo,scrivo,...
Sento ritornare questa voglia di scrivere,di esternare questi miei pensieri,più sogni direi...
Giro per la città,ormai diventata quasi “mia”,senza più segreti,luoghi non scoperti,quasi la conoscessi da una vita.
A volte diventa anche stretta,come se fosse una grande gabbia ,una grande set televisivo,come se fossimo al “the truman show”.
Forse è diventata abitudinaria o forse la mia curiosità nelle cose si è un po' affievolita....e la voglia di evadere si fa sentire.
Osservo le persone che camminano per la città,anzi,direi quasi correre,passo lungo e ben disteso,sguardo serio e via verso chissà dove...sempre però molto lontano dal caos milanese,ma non al ritmo della vita.
Dove vanno tutte queste persone ?Cosa hanno per la testa ?Cosa faranno una volta arrivate a casa?Hanno idee chiare o sono tormentate da mille progetti come nella mia mente?
Il futuro...non so cosa succederà esattamente alla fine di tutto questo,non so cosa si cela dietro la porta al mio ritorno...
Saranno i miei brutti pensieri che mi fanno dubitare ancora una volta delle persoe,ma non ho per la mente delle belle scene al mio rientro.
Vorrei poter rientrare e trovare amici ad aspettarmi,ma sono sicuro che sarà tutto silenzioso,come la mia partenza.
Non sento più di avere una “casa”,un posto fidato dove sentirmi ovattato,protetto...
La strada è sempre in salita,il “collare della tigre” che porto ha il suo peso;a volte stringe e mi porta a desistere dalla fatica,a cercare quell'affetto mancato,altre volte si allenta e mi permette di continuare a testa alta...quel collare c'è e non mi molla.
Quanto rimarrà lì a stringere e farmi mancare il fiato?
Vedo le persone intorno e mi sembrano avere qualcosa in più che le rende felici,invidio il loro sentirsi,vorrei essere nei loro panni e vivere la loro vita...vorrei non avere tutte queste paure ed incertezze ,questa mancanza di fiducia che mi frena e mi spinge verso un angolino...vorrei gridare un bel vaffanculo a tutto,ma non sempre ci riesco.
Maledetto collare...
tempo tempo tempo...
questo è quello che necessito per poter dare risposte a tutte le mie domande e costruire il mio carattere.
E questo mi porta anche a prendere decisioni,ad allontanarmi.
Io ci provo,e voi?
Un abbraccio

Nessun commento: